Carbon Fiber Technology and Tomography

Collaborazione finalizzata a centro specializzato per i controlli non distruttivi su pezzi in carbonio
Bike Me è il primo centro specializzato per i controlli non distruttivi  su pezzi in carbonio. 
 
Bike Me – Vetorix  e Compositex hanno avviato una importante collaborazione che rappresenta un progetto unico.
 
Vetorix è tra i  leader mondiali nei controlli non distruttivi in campo aerospace automotive, motorsport e nautico ( http://www.vetorixndi.com/)
 
Bike Me garantirà un servizio full service sia ai team corse che al singolo cliente. Il telai verranno disassemblati all’interno dello store e spediti in Vetorix. 
 
Vetorix analizzerà il telaio sottoponendolo a scansione tomografica. Ogni punto del telaio sarà scansionato andando in profondità: le fibre di carbonio verranno analizzate e verranno messe in risalto aree critiche.
 
A seguito di questa analisi verrà predisposto report che attesterà lo stato del telaio nel momento della scansione.
 
Qualora venissero riscontrate anomalie e aree di intervento il cliente sarà contattato perché autorizzi l’intervento tecnico su telaio.
 
La riparazione verrà eseguita presso la Compositex (http://www.compositex.com/ ), società che opera nel settore dei compositi da oltre 30 anni.
 
Compositex ha un reparto specifico dedicato alle riparazioni, le esperienze e professionalità acquisite nella progettazione e realizzazione di telai in carbonio nel settore motorsport e aerospace vengono trasferite al settore del ciclo.
 
Al termine di tutto il processo la bici sarà riconsegnata al cliente o al team di appartenenza .
 
Il servizio Full Service Bike Me ha poi l’obiettivo di restituire la bici nel più breve tempo possibile all’utilizzatore